sabato 1 gennaio 2011

2011

Avevo bisogno di un modello di pagina. Un modello che risultasse corretto e subito disponibile per raccogliere qualche riflessione da primo dell'anno 2011.
Ho trovato questo modello, quasi per caso.
Primo giorno dell'anno 2011 e, anche, del secondo decennio del terzo millennio. Insomma primo. E sarà subito sera, come qualsiasi altro giorno.
Effimera situazione valida comunque per 24 ore. Da un sorgere a un calare del sole, una delle unità di misura che siamo usi concepire.
A questo riguardo e nel mio caso con oggi ho raggiunto la quantità di 25.778 giorni dal mio apparire il 4 di giugno del 1940. Però!
Il tramonto del sole si sta già concludendo e così deve essere nel sistema che mi accoglie. Nel suo spazio ho realizzato questa pagina e in essa ho ripreso una foto del 29 dicembre scorso, rara giornata di sole. Il sole si è fatto desiderare in questo ultimo periodo. Tanta pioggia e anche freddo.
A 25.778 giorni non si fanno propositi e si consuma il presente, per ciò che viene concesso dall'esserci. E io sono, questo è certo, per questo momento. Ciò
che seguirà sarà naturalmente accettato, per cui non costituisce un programma, un desiderio, un'attesa.
Vivo!

3 commenti:

  1. Il post fa i capricci al primo dell'anno e non vale!

    RispondiElimina
  2. Puo' darsi che il post sente il tempo che fa altrettanto capricci. Buon Anno

    RispondiElimina
  3. Vivo! l'ultima parola sul post. Pensa come sarebbe noiosa la vita senza un capriccio. Alla fine un desiderio e' solo un capriccio del quale si puo' fare a meno, ma e' necessario per dar sapore alla vita.

    RispondiElimina