mercoledì 15 settembre 2010

Pastasciutta


Mentre aspettavo che l’acqua bollisse ho lavato dei pomodori appena colti dalla pianta. Ho versato gli spaghetti a bollire nell’acqua salata. In una terrina ho affettato i pomodori, fino a ridurli a pezzi piccoli, immersi nel loro sugo e con la loro buccia.

Raggiunta una giusta dimensione dei pezzi, ho versato sui pomodori un filo d’olio d’oliva e un pizzico di sale, ho mescolato e atteso che gli spaghetti finissero di cuocere nei previsti otto minuti.


Spento il fuoco, ho raccolto gli spaghetti con un passino e gli ho adagiati sui pomodori.



Infine una bella mescolata e la mia pastasciutta era pronta.

Da gustare con del pane adatto a inzuppare nel sugo di pomodoro e olio.


Piatto preparato in quindici minuti, senza cottura dei pomodori, gustati crudi assieme all’olio. Senza formaggio e senza foglie di basilico. Solo spaghetti, pomodoro e olio.

Nessun commento:

Posta un commento