sabato 29 novembre 2008

Webmaster

Sono un “webmaster” dilettante e 68enne e mi diletto nelle mie realizzazioni a capire qualcosa di più sull’accessibilità, oltre che a rispettare per ogni pagina il superamento della validazione XHTML 1.0 e CSS.
Tramite un’inserzione di Google su un mio blog, prima esperienza con i post di Google che sto valutando solo da due mesi, sono pervenuto al sito http://www.flexcmp.com/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1
e l’ho visitato “a mio modo”, cioè provando per ogni pagina i link di validazione. Sono una sorta di collaudatore per confrontarmi ed imparare.
Di pagina in pagina, e con l’attenzione volta solo alla validazione come dicevo prima, sono arrivato anche al sito del Comune di Venezia.
Ciò premesso ho rilevato che non tutte le pagine superano indenni la validazione XHTML 1.0 e, molte o troppe, non superano senza errori la validazione CSS.
Mi chiedo come sia possibile questo, essendo le vostre pagine volte a presentare un sistema che non dovrebbe comportare tali incongruenze.
Vogliate considerare questa email una forma di collaborazione e gradire cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento