venerdì 15 maggio 2015

Sole Attivo - il diario di un libero pensatore: Curare il diabete con la dieta

Sole Attivo - il diario di un libero pensatore: Curare il diabete con la dieta: Tratto dal sito macrolibrarsi , (ove potete acquistare il video). 246 MILIONI DI PERSONE nel mondo hanno il DIABETE eppure una SOLUZIONE N...


Blog, libri, conferenze ... il diabete è un affare per molti, mentre per un affetto dalla patologia, occorre la volontà di cambiare radicalmente il proprio stile di vita.

Pare una decisione facile che, in pratica, non è tale, anche perché i tempi, variabili per ciascuno, non sono brevi e, insistere su una decisione, senza una verifica a breve, comporta tante occasioni per evadere.

"Assaggia solo com'è venuta questa pietanza ..." e se accetti sei già fuori dal tuo programma.

Oppure "ma solo un assaggio di questo ..." che è un invito che provi dentro, diventa ugualmente un abbandono al programma.

Sicuramente il diabete di tipo 2 si può mitigare, pervenendo ad assumere gli stessi comportamenti che avresti dovuto mantenere prima di cadere nel diabete.

Magari ciò avrebbe comportato vivere in un'altra società, perfino in un'altra famiglia.

Nel tuo ambiente sei diventato diabetico. Il tuo primo rimedio implica assumere un comportamento critico rispetto alle offerte che ricevi dal tuo ambiente, perfino se ti trovi degente in un ospedale, dove ti trattano da diabetico, ti rimproverano e limitano perché risulti diabetico, ma ti nutrono come se tu non lo fossi.

Rieducarsi contro il diabete significa porsi in solitudine. 

Nessun commento:

Posta un commento