sabato 6 dicembre 2008

Stomizzati



Intervengo per la seconda volta in questo blog con il termine stomizzato. Ho fatto parte della schiera degli stomizzati italiani e sono tra i fortunati che la patologia l'hanno vissuta e ne sono usciti. Nel mio caso era l'anno 2002.
Riconoscente per l'assistenza goduta dal Sistema Sanitario Italiano, di questi giorni, nello stesso 2002, partecipai alla costituzione di una locale associazione tra stomizzati ed iniziai a prestare opera di volontariato. Come potevo, dove mi fu permesso, per quanto venni accettato. Risulto un volontario difficile da accettare, perché intransigente.
Continuo come volontario ancora in questi giorni. Presto la mia opera per rinnovare il sito dell'Associazione Pugliese Stomizzati presieduta da Francesco Diomede, stomizzato da tanti anni, attivissimo nell'associazionismo, non solo italiano.
Esempio di stomizzato impegnato e per questo suo intenso interesse quotidiano, persona che ammiro. Egli merita quel tempo che posso investire in attività di volontariato.
Una tra le pagine aggiornate oggi. Nelle immagini la posizione del sito in due ricerche con Google per stomizzato e stomizzati.


Nessun commento:

Posta un commento